I migliori cavi Lightning

Quando s’intende connettere il proprio prodotto Apple al PC, o anche ad un semplice alimentatore USB, bisogna sempre fare i conti con il tipo di cavetto da utilizzare. In tutta onestà, i cavetti Lightning una volta erano una bella scocciatura. Al giorno d’oggi fortunatamente è possibile trovarne di numerosi ed a prezzi anche convenienti.

In questa guida parleremo dei marchi migliori che è possibile trovare sulla rete, così da avere a disposizione tutto il necessario per ricaricare la batteria o trasferire dati senza il minimo rischio.

Amazon Basics…preferibilmente la versione con il Nylon a disposizione. Questi cavetti, che vanno ad un costo che parte dai 10 euro fino a finire sui 25, sono certificati MFI e possono essere perciò utilizzati liberamente per ricaricare o trasferire dati da qualsiasi prodotto Apple. Senza dubbio un prodotto efficiente, anche se non eccelle in qualsiasi campo specifico. Ideale per chi cerca un cavetto MFI comunque ad un prezzo ridotto.

Native Union Belt Cable XL…se la vostra preferenza è invece avere a disposizione la resistenza più elevata sul mercato, la Native Union mette a disposizione un cavetto che include un cinturino in cuoio a testimonianza della sua affidabilità. Mettendo a disposizione ben 3 metri di cavetto e la possibilità di utilizzare alimentazioni anche piuttosto potenti, hanno ovviamente dalla loro parte anche la certifica MFI ed una svariata quantità di compatibilità. Ad un prezzo di 30-35 euro però, risultano essere piuttosto costosi.

Anker Powerline II…un marchio ben  conosciuto è l’Anker, il quale produce un’ottima quantità di accessori per Smartphone ed altri prodotti. La serie Powerline è conosciuta per essere affidabile e nemmeno troppo costosa, arrivando a costare solo circa 18 euro. Rimane sempre da dire che alla fine dei conti, non è protetto e resistente come gli altri, ma è comunque un cavo di marca con una più che discreta reputazione. Un ottimo cavetto di riserva per qualsiasi tipo d’occasione.

Cavo 3 in 1 della Spigen…infine, ecco qualcosa di particolarmente versatile. Questo cavo della Spigen mette a disposizione un filo principale, più due adattatori che è possibile cambiare in qualsiasi momento. Quest’ultimi non portano assolutamente nessun ingombro, visto che sono attaccati direttamente al cavetto. Supporta la ricarica rapida, è certificato MFI e risulta essere particolarmente utile a chi è nel campo tecnico. Nonostante la grande quantità di adattatori, in alcune versioni rimane comunque piuttosto limitato. Al prezzo di 15 euro è comunque un prodotto economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *